Il Post-Cresima

“Post-Cresima”… una parola che credo chiunque frequenti la nostra parrocchia abbia sentito nominare almeno una volta o dai nostri figli, o dai nostri amici, o semplicemente da persone a noi conosciute. Vi sarete mai chiesti: "Cosa vorrà dire? Che cosa avrà di così tanto interessante da essere così spesso nominato? Ma che faranno??”… Non facciamo nulla di straordinario. Ci impegniamo a vivere semplicemente l’amore di Dio nella nostra vita.
Siamo un gruppo di ragazzi di 13-14 anni che abbiamo incontrato Gesù e abbiamo scoperto quanto bello sia seguirlo. E questo lo facciamo tramite canti, balli, scenette, attività, giochi e storielle, che ci permettono di fare amicizia tra noi e con Dio.
Altra domanda potrebbe essere “Chi può partecipare alle riunioni?”… Tutti, o quasi; semplicemente tutti i ragazzi che abbiano già ricevuto il sacramento della Cresima, da qui non a caso deriva il nome di “Post-Cresima”, cioè “Dopo-Cresima".
Il nostro cammino inizia ogni anno ad ottobre quando celebriamo insieme il corso “Nuova Vita”, terminato il quale parecchi di noi decidono di continuare il cammino per un anno, dopo il quale ci inseriamo nei gruppi giovanissimi presenti in parrocchia.

Il nostro non è un gruppo chiuso, riservato solo a pochi, ma chiunque può unirsi a noi!!
Vieni anche tu. Più siamo…più ci divertiamo!!!

Ti aspettiamo ogni sabato alle 16.00 nei locali della parrocchia

Post-Cresima 2012/13

Post-Cresima 2009/10
Post-Cresima 2011/12